La prima volta in tv di Forum Agenti, la Fiera dedicata agli agenti e rappresentanti di commercio
In programmazione dal 24 agosto sulle reti Mediaset lo spot tv
(Roma, 25 agosto 2014)Agent321, l’organizzazione internazionale che si occupa di mettere in contatto aziende e agenti di commercio di tutto il mondo, porta per la prima volta in tv il suo brand Forum Agenti.

Lo spot 20’’, trasmesso sulle reti Mediaset dal 24 al 30 agosto, è un invito alle aziende a partecipare all’edizione milanese della Fiera di Ricerca Agenti di Commercio che si terrà alla fine del mese di Novembre (Venerdì 28 e Sabato 29).

«Lo spot tv – spiega Davide Ricci, Presidente di Agent321.COM – è solo l’ultimo passo, in ordine di tempo, della comunicazione pubblicitaria di Forum Agenti, che si è aperta nel 2013 con una campagna radiofonica, ormai fissa, on air su Radio24 tutti i giorni, supportata dai passaggi su Radio1 e Radio2 e dalla campagna stampa sulle principali testate giornalistiche nazionali. Abbiamo scelto con lo spot tv di dare un’immagine alla voce dello spot radiofonico che passa Radio 24, diventata ormai familiare a molti».

Realizzato con la tecnica del video compositing, lo spot tv adotta uno stile fumettistico con cui spiega il funzionamento di una Fiera sui generis, come il Forum Agenti. Una figura, un uomo, titolare di un’azienda, perplesso e pensieroso, si chiede come può trovare nuovi agenti di commercio per la vendita dei suoi prodotti. La voce fuori campo si rivolge proprio a lui e lo invita a Forum Agenti a cui può partecipare prenotando uno spazio sul sito Agenti.IT. È così che si ritrova seduto al suo stand in Fiera e ha davanti a sé una lunga fila di agenti di commercio da selezionare. Sono 7.000 gli agenti di commercio, rappresentantivenditori attesi alla manifestazione.

Il progetto di comunicazione dello spot prevede un concept teso a sottolineare come l’operazione di selezione di figure professionali, di solito lunga e complessa, possa essere un’esperienza semplice, piacevole e fruttuosa scegliendo lo strumento giusto: Forum Agenti, appunto.

Il format di una Fiera dedicata in maniera esclusiva ai colloqui di lavoro tra aziende e agenti di commercio è infatti l’idea innovativa che ha avuto circa due anni fa Davide Ricci, nata proprio in risposta all’esigenza di semplificare l’incontro tra domanda e offerta nel campo della rappresentanza commerciale.

Credits spot
Agenzia creativa: Medianove S.r.l.
Responsabile Creativo: Andrea Impiglia
Voce: Simone Tuttobene