Forum Agenti Verona 2016: 4876 le nuove opportunità di lavoro per agenti di commercio e agenzie di rappresentanza
(Roma, 2 Maggio 2016) – Si è conclusa positivamente la nona edizione di Forum Agenti, la manifestazione dedicata ai colloqui di ricerca agenti di commercio, che si è svolta dal 28 al 30 aprile 2016 presso Veronafiere.

L’edizione appena terminata ha assistito a un incremento del 41% del numero di visitatori (agenti di commercio, agenzie di rappresentanza e distributori): oltre duemila sono state le figure commerciali che hanno affollato gli 8.000 mq della manifestazione alla ricerca di nuove aziende da rappresentare.
Per gli organizzatori si tratta di un segnale estremamente positivo che conferma il ruolo primario di Forum Agenti nel panorama degli Agenti di Commercio.

«Quello che ci entusiasma non è solo il numero di visitatori ma anche e soprattutto le opportunità concrete di business che il Forum Agenti contribuisce a creare ad ogni evento, afferma Davide Ricci, Presidente e CEO sia di Agenti.IT che di Agent321. Le 211 aziende espositrici presenti a Verona hanno effettuato in totale 4.876 colloqui di lavoro. Un dato enorme se si pensa che tutto è avvenuto in uno stesso luogo e in soli tre giorni».

Forum Agenti Verona 2016 ha visto inoltre la rinnovata presenza della Fondazione ENASARCO, l’Ente Previdenziale degli Agenti di Commercio, e anche, per la prima volta, la presenza dell’OAM, l’Organismo degli Agenti e dei Mediatori.

La prossima edizione di Forum Agenti è già programmata a Milano, il 24-25 e 26 novembre 2016 a Fiera Milano City.

Tutti i numeri di Forum Agenti Verona 2016:
8.174 Metri Quadrati Espositivi
03 Teatri Formazione & Convegni
37 Seminari, Corsi di Formazione e Workshop
247 Consulenze Legali, Fiscali ed ENASARCO
2.095 Agenti di Commercio, Agenzie di Rappresentanza & Distributori (visitatori unici)
781 Funzionari Aziendali & Commerciali
4.876 Colloqui di Ricerca Agenti
266 Aziende Partecipanti come visitatori
211 Aziende Espositrici per Ricerca Agenti di cui 21 Aziende Estere: Albania, Belgio, Bulgaria, Croazia, Inghilterra, Olanda, Polonia, Romania, Slovenia e Svizzera.
06 Delegazioni, Camere e Organizzazioni Governative Estere
03 Associazioni di Categoria di Agenti di Commercio