Cursos y Seminarios Forum Agenti Milán

Forum Agenti es principalmente la Feria de las Entrevistas entre Empresas y Agentes Comerciales.
Pero no sólo: dentro de Forum Agenti serán montados Teatros donde será posible participar en Cursos de Formación, Talleres, Conferencias, Workshop, etc.

Si quieres participar en uno de los talleres, en primer lugar solicita tu Billete Gratuito para entrar a Forum Agenti Milán. Después, sólo tienes que llegar a la recepción del Teatro cinco minutos ante del inicio. La participación es libre.

A continuación el Programa de Cursos y Talleres de Forum Agenti Milán Noviembre 2017.

La agenda de Cursos y Talleres se está definiendo.
Horarios y Lugares publicados son aproximados y pueden diferir.

Il Curriculum Vitae dell’Agente di Commercio: come scriverlo per farsi contattare
Il CV, come un biglietto da visita, deve esprimere in poche parole chi sei e cosa sai fare in modo tale che l’azienda ti scelga tra decine di altri profili e ti proponga un colloquio. Nel workshop comprenderai come evitare che il tuo CV venga cestinato e come ottimizzarlo nella forma e nel contenuto per renderlo davvero efficace e di «spessore».
Teatro Museo MMDV
Jueves 23 Noviembrede las horas15:00a las horas15:50
OAM, nuovi compiti e nuove responsabilità
a cura di OAM - Organismo Agenti e Mediatori
La tavola rotonda vedrà la presenza delle associazioni aderenti all'Organismo Agenti e Mediatori.
Teatro ENASARCO
Jueves 23 Noviembrede las horas15:00a las horas16:50
Non vendere per vendere: le 2 strategie infallibili per vendere in tempi di crisi
La Vendita di prodotti e servizi sarà sempre più un elemento di distinzione nei prossimi anni per fidelizzare nel lungo periodo i propri clienti. La parola d’ordine è passare da Venditore a consulente del proprio Cliente. Vieni a scoprire quali sono i passaggi chiave e le tecniche di vendita più efficaci per farsi desiderare e vendere di più oggi.
Teatro Soluzione Agenti
Jueves 23 Noviembrede las horas15:00a las horas16:50
Neuromarketing: la nuova scienza della persuasione
Oggi è largamente dimostrato che la persuasione è un processo bottom-up e che il SE istintivo gioca il ruolo principale nella decisione finale, più del SE emotivo o del SE razionale. Tutto ciò è ben dimostrato anche recentemente dal Premio Nobel, Prof. Daniel Kahneman nel suo libro «Thinking, Fast and Slow». La gara per catturare l’attenzione del vero Decision Maker, il cervello rettile, è il motore di una nuova disciplina chiamata Neuromarketing. SalesBrain è pioniere di questa disciplina ed è ancora l’unica a proporre un modello di persuasione chiamato NeuroMappa che ha la capacità di rendere più efficaci ed efficienti i processi di marketing, di comunicazione e di vendita. Con oltre 50.000 executives appartenenti ad oltre 1000 aziende in tutti i settori e in 54 Paesi il modello SalesBrain rappresenta il vero benchmark per una azienda che desidera catturare, convincere e concludere maggiori trattative e di farlo scientificamente. SalesBrain è una boutique di consulenza che ha sede a San Francisco (CA) – USA.


Teatro Museo MMDV
Jueves 23 Noviembrede las horas16:00a las horas16:50
Competenze da «Star». Come scoprire e valorizzare i tuoi punti di forza
Le competenze formano quel bagaglio personale e professionale che ti consente di raggiungere risultati «di successo» nelle vendite. Rappresentano quel valore unico che offri alle aziende con cui collabori. Nel workshop scoprirai come riconoscere quali sono le tue risorse distintive, al fine di utilizzarle al massimo nel lavoro e di presentarle al meglio sul tuo CV così come nei colloqui di selezione


Programma del convegno:

• Cosa sono le competenze
• Perché sono delle risorse «chiave»
• Sapere, saper fare, saper essere
• Autoefficacia, ovvero, l’importanza della sicurezza in sé stessi
• Come funziona un «bilancio delle competenze»
• La tecnica «Star» per far emergere le competenze
• Valorizzare le competenze nel cv e nel colloquio
Teatro Museo MMDV
Jueves 23 Noviembrede las horas17:00a las horas17:50
Energia sessuale a servizio della vendita
E’ statisticamente provato che i migliori venditori hanno un’eccellente padronanza e consapevolezza della propria energia sessuale. Conoscere le dinamiche energetiche e psichiche che muovono il più istintivo centro di forza dell’individuo è il primo passo per conquistare un potentissimo alleato in ogni azione personale e professionale.
Teatro Soluzione Agenti
Jueves 23 Noviembrede las horas17:00a las horas17:50
Una volta gli agenti vendevano senza avvalersi di nessun Computer, Tablet o Telefonino, e oggi?
Sembra che oggi un agente di commercio non possa più svolgere il proprio lavoro senza essere costretto ad usare uno smartphone o un computer.
Ci servono davvero questi strumenti per vendere bene o possiamo anche farne a meno?
Attraverso questo breve percorso cercheremo di scoprire come far sì che la tecnologia sia al nostro servizio, e non il contrario.
Teatro ENASARCO
Jueves 23 Noviembrede las horas17:00a las horas17:50
Tavola Rotonda Fiscale
Il convegno affronterà tematiche fiscali utili agli agenti di commercio, a partire dalle richieste dirette della platea. Sarà possibile quindi porre delle domande su casi specifici e richiedere informazioni e consigli, in un contesto di continua interazione tra il pubblico ed i relatori.
Teatro ENASARCO
Jueves 23 Noviembrede las horas18:00a las horas18:50
La stella delle emozioni
La stella delle emozioni è un innovativo modo di formazione aziendale utile alla conoscenza di Se ed al potenziamento delle proprie capacità.
Un metodo integrato alla colorimetria capace di elevare le frequenze energetiche della persona per ottenere centratura, radicamento e autorevolezza.

La stella delle emozioni permette di:
Conoscere i propri potenziali e svilupparli
Acquisire consapevolezza e presenza
Acquisire centratura e autorevolezza
Teatro Soluzione Agenti
Jueves 23 Noviembrede las horas18:00a las horas18:50
Neuromarketing in aiuto per i contenuti dello Storytelling e Storymaking. Quali elementi vincenti per quale storia
Siamo persone adulte, razionali, eppure, quando vediamo un film, proviamo delle emozioni intense che ci rendono tristi, furibondi o ci fanno piangere. Sappiamo tuttavia che è soltanto finzione: 100% Made in Hollywood! L'eroe non è morto davvero oppure quel piccolo non ha perso realmente i suoi genitori – eppure piangiamo! Il nostro Cervello Razionale è consapevole del fatto che non è accaduto nulla di tragico, eppure il vero capo, il Cervello Rettile, con il suo livello d’intelligenza primitivo, non è in grado di distinguere tra la realtà e una Storia ben raccontata.
Pertanto, il Cervello Rettile rilascia un flusso di ormoni che scatenano le nostre ghiandole lacrimali e altre reazioni fisiologiche come un groppo alla gola. Le Storie efficaci esercitano un maggiore impatto sul Cervello Rettile e sul nostro inconscio rispetto a qualsiasi fatto razionale.
Allora, perché è così raro sentire raccontare delle valide Storie? Il vero problema è che nessuno sa come raccontare una Storia. E quel che è ancora peggio è che nessuno sa di non saper raccontare una Storia!
Sapete che il Cervello Rettile è visivo e, sebbene, possa credere che la vostra presentazione PowerPoint sia una buona Storia, la realtà è che, spesso, assomiglia maggiormente alle Pagine Gialle – un fiume di parole – anziché ad un bel film hollywoodiano che appassionerebbe gli spettatori.
Se avete dei bambini, probabilmente conoscete già la differenza tra una bella storia e una storia non bella. Se il vostro bambino se ne va nel mezzo del racconto, significa che dovete migliorare la vostra tecnica di narrazione.
L'impatto di una Storia dipende da:
• il tuo contenuto
• il tuo modo di raccontarla.
Il seminario SalesBrain affronta il tema dello Storytelling e di quali elementi della NeuroMappa si nutre una storia ben raccontata capace di creare vero Engagement.

Teatro Museo MMDV
Jueves 23 Noviembrede las horas18:00a las horas18:50
Perché Ungheria? Opportunità di Investimento in Ungheria
Perché Ungheria? Opportunità di Investimento in Ungheria
a cura di Melinda Szilágyi, Consigliere commerciale Consolato Generale di Ungheria
Teatro Museo MMDV
Viernes 24 Noviembrede las horas10:00a las horas10:50
car2go per gli agenti, solo vantaggi
car2go è il noleggio che, attraverso la formula «car2go for business», facilita la gestione degli spostamenti degli Agenti di Commercio. car2go significa per esempio arrivare comodi e tranquilli a un appuntamento in centro città o in aeroporto, con la possibilità di scaricare i noleggi.
Teatro ENASARCO
Viernes 24 Noviembrede las horas10:00a las horas10:50
La percezione del valore del vino
Il valore di un vino è indissolubilmente legato alla sua etichetta. L’etichetta è il più importante strumento di marketing nel mondo del vino. È il vestito del prodotto, quindi la presentazione del brand. Se il consumatore percepisce valore attraverso l’etichetta, attribuirà valore al contenuto della bottiglia. La funzione dell’etichetta è anche quella di far sì che la bottiglia si distingua, tra tutte, sullo scaffale di un’enoteca, di un ristorante o dei punti vendita. L’etichetta è quindi necessaria per vendere il prodotto e per ottenere questo risultato, deve rispondere ad alcuni precise caratteristiche.
Teatro Soluzione Agenti
Viernes 24 Noviembrede las horas10:00a las horas10:50
Pillole di Guida Sicura
a cura di Renault
con la partecipazione del pilota professionista Roberto Muriglio

Il pilota professionista Roberto Muriglio spiegherà come viaggiare sicuri seguendo piccole regole di sicurezza stradale: la corretta posizione di guida, la posizione delle mani sul volante e sulla pedaliera.
Si parlerà anche di asfalto e di come dovrebbe cambiare la guida in caso di asfalto asciutto o di asfalto bagnato con scarsa aderenza. Infine si spiegherà come oggi le aiuto possano aiutare la sicurezza stradale grazie ai sistemi automatici di cui sono dotate.
Teatro Museo MMDV
Viernes 24 Noviembrede las horas10:45a las horas11:00
La gestione dei collaboratori di vendita: le 4 capacità chiave per sviluppare e motivare una rete commerciale
Evento per aziende su prenotazione
Il motore numero 1 di un’azienda è certamente il settore commerciale. Puoi avere il miglior prodotto del mondo ma se non hai chi te lo vende, equivale a non averlo. Gestire e motivare una rete commerciale è uno dei mestieri più complessi e allo stesso modo più entusiasmanti per chi ambisce fare una carriera in azienda. In questo mini corso intensivo potrai apprendere le 4 capacità che fanno la differenza nella gestione di una rete commerciale.
Teatro Soluzione Agenti
Viernes 24 Noviembrede las horas11:00a las horas12:50
Neuromarketing: il codice per il Mobile
I Selfies riguardano sempre «ME», una volta quando si incontrava una persona famosa si chiedeva un autografo, oggi invece si chiede un selfie, rappresentano un’istantanea di ME, ma il ME in questa conversazione significa qualcosa di veramente profondo, significa Mobile Event.
È vero che gli strati più esterni del cervello umano ci aiutano nel processare la logica o utilizzare i linguaggi verbali che conosciamo ma fondamentalmente dovete preoccuparvi di creare contenuti che sono, specialmente nel mobile, «reptilian friendly», messaggi che ci consentono di registrare grandi attività nelle aree che comandano i processi decisionali e le valutazioni decisionali ottenuti come effetto del contenuto.

Il concetto dell’effetto bottom up, che abbiamo esposto negli altri seminari dedicati a Forum Agenti, è stato introdotto da noi già nel 2002 ed è stato amplificato da Daniel Kahneman, quando ha introdotto il sistema 1 e il sistema 2. Con il sistema 1 si intende il primo sistema che ci ha fornito l’abilità di rispondere ai concetti di sicurezza, sopravvivenza e riproduzione. Interagendo con il mondo in modo maggiormente intuitivo, il sistema 1 gioca ancora il ruolo principale in una decisione.
Se quindi integriamo questa necessità e urgenza di essere attraente a questa parte così antica del nostro cervello ma così rapida che valuta solo il «ora e adesso», si capisce come il ME (mobile event) deve essere ancorato in ciò che rappresenta l’esperienza di adesso, e che l’attenzione viene solo innescata dal fatto che diventa una priorità e che agisce primariamente al di sotto del livello della nostra consapevolezza.
La domanda che ci poniamo è dunque come faccio a fare ciò e a creare un vero ME?
La risposta è rendendo il contenuto il più engaging possibile.


Teatro Museo MMDV
Viernes 24 Noviembrede las horas11:00a las horas11:50
Formazione Agenti: Tavola Rotonda Legale. Corso tecnico giuridico sul Contratto di Agenzia
Formazione Concreta - Verrà esaminata la normativa del contratto di agenzia, dall’instaurazione alla cessazione del rapporto, con relative pronunce giurisprudenziali. Saranno altresì discussi casi pratici, in modo tale da unire il diritto alla vita quotidiana del rapporto d’agenzia.
Teatro ENASARCO
Viernes 24 Noviembrede las horas11:00a las horas11:50
Il Curriculum Vitae dell’Agente di Commercio: come scriverlo per farsi contattare
Il CV, come un biglietto da visita, deve esprimere in poche parole chi sei e cosa sai fare in modo tale che l’azienda ti scelga tra decine di altri profili e ti proponga un colloquio. Nel workshop comprenderai come evitare che il tuo CV venga cestinato e come ottimizzarlo nella forma e nel contenuto per renderlo davvero efficace e di «spessore».
Teatro Museo MMDV
Viernes 24 Noviembrede las horas12:00a las horas12:50
Pillole di Guida Sicura
a cura di Renault
con la partecipazione del pilota professionista Roberto Muriglio

Il pilota professionista Roberto Muriglio spiegherà come viaggiare sicuri seguendo piccole regole di sicurezza stradale: la corretta posizione di guida, la posizione delle mani sul volante e sulla pedaliera.
Si parlerà anche di asfalto e di come dovrebbe cambiare la guida in caso di asfalto asciutto o di asfalto bagnato con scarsa aderenza. Infine si spiegherà come oggi le aiuto possano aiutare la sicurezza stradale grazie ai sistemi automatici di cui sono dotate.
Teatro ENASARCO
Viernes 24 Noviembrede las horas12:00a las horas12:15
Formazione Agenti: Tavola Rotonda Legale. Corso tecnico giuridico sul Contratto di Agenzia
Formazione Concreta - Verrà esaminata la normativa del contratto di agenzia, dall’instaurazione alla cessazione del rapporto, con relative pronunce giurisprudenziali. Saranno altresì discussi casi pratici, in modo tale da unire il diritto alla vita quotidiana del rapporto d’agenzia.
Teatro ENASARCO
Viernes 24 Noviembrede las horas12:15a las horas12:50
Energia sessuale a servizio della vendita
E’ statisticamente provato che i migliori venditori hanno un’eccellente padronanza e consapevolezza della propria energia sessuale. Conoscere le dinamiche energetiche e psichiche che muovono il più istintivo centro di forza dell’individuo è il primo passo per conquistare un potentissimo alleato in ogni azione personale e professionale.
Teatro Soluzione Agenti
Viernes 24 Noviembrede las horas13:00a las horas13:50
Neuromarketing: la nuova scienza della persuasione
Oggi è largamente dimostrato che la persuasione è un processo bottom-up e che il SE istintivo gioca il ruolo principale nella decisione finale, più del SE emotivo o del SE razionale. Tutto ciò è ben dimostrato anche recentemente dal Premio Nobel, Prof. Daniel Kahneman nel suo libro «Thinking, Fast and Slow». La gara per catturare l’attenzione del vero Decision Maker, il cervello rettile, è il motore di una nuova disciplina chiamata Neuromarketing. SalesBrain è pioniere di questa disciplina ed è ancora l’unica a proporre un modello di persuasione chiamato NeuroMappa che ha la capacità di rendere più efficaci ed efficienti i processi di marketing, di comunicazione e di vendita. Con oltre 50.000 executives appartenenti ad oltre 1000 aziende in tutti i settori e in 54 Paesi il modello SalesBrain rappresenta il vero benchmark per una azienda che desidera catturare, convincere e concludere maggiori trattative e di farlo scientificamente. SalesBrain è una boutique di consulenza che ha sede a San Francisco (CA) – USA.


Teatro Museo MMDV
Viernes 24 Noviembrede las horas13:00a las horas13:50
Diventare Agente di Commercio può essere un'opportunità? Requisiti, costi e adempimenti
Con l’intento di agevolare la sempre più complessa formazione degli Agenti di Commercio alla gestione legale/amministrativa della loro impresa, il seminario rappresenterà un punto di riferimento per i giovani e meno giovani approcciati da poco al mondo degli Agenti e Rappresentanti di Commercio, fornendo loro una bussola per orientarsi nel complicatissimo universo.
Teatro ENASARCO
Viernes 24 Noviembrede las horas13:00a las horas13:50
La stella delle emozioni
La stella delle emozioni è un innovativo modo di formazione aziendale utile alla conoscenza di Se ed al potenziamento delle proprie capacità.
Un metodo integrato alla colorimetria capace di elevare le frequenze energetiche della persona per ottenere centratura, radicamento e autorevolezza.

La stella delle emozioni permette di:
Conoscere i propri potenziali e svilupparli
Acquisire consapevolezza e presenza
Acquisire centratura e autorevolezza
Teatro Soluzione Agenti
Viernes 24 Noviembrede las horas14:00a las horas14:50
Competenze da «Star». Come scoprire e valorizzare i tuoi punti di forza
Le competenze formano quel bagaglio personale e professionale che ti consente di raggiungere risultati «di successo» nelle vendite. Rappresentano quel valore unico che offri alle aziende con cui collabori. Nel workshop scoprirai come riconoscere quali sono le tue risorse distintive, al fine di utilizzarle al massimo nel lavoro e di presentarle al meglio sul tuo CV così come nei colloqui di selezione


Programma del convegno:

• Cosa sono le competenze
• Perché sono delle risorse «chiave»
• Sapere, saper fare, saper essere
• Autoefficacia, ovvero, l’importanza della sicurezza in sé stessi
• Come funziona un «bilancio delle competenze»
• La tecnica «Star» per far emergere le competenze
• Valorizzare le competenze nel cv e nel colloquio
Teatro Museo MMDV
Viernes 24 Noviembrede las horas14:00a las horas14:50
Convegno Federagenti. Il Futuro degli Agenti di Commercio
Saluti: Francesco Cavallaro e Antonio Gentile
Interventi: Loretto Boggian, Luca Gaburro e Antonio Trotti
Modera: Salvatore Scontrino

In un contesto come l’attuale, segnato dall’incertezza della situazione economica e del mondo del lavoro, occorre garantire un futuro alla professione dell’agente di commercio, attraverso interventi di tipo normativo, fiscale e previdenziale. In questo contesto, il ruolo della Federagenti è dar voce alle istanze della categoria e garantire un confronto alla pari con le controparti datoriali.
Teatro ENASARCO
Viernes 24 Noviembrede las horas14:00a las horas16:00
Le Fiandre, partner innovativo nel cuore dell’Europa
Dall’alimentare alla green energy, della chimica alla meccanica: la nostra regione vanta molte aziende di primaria importanza in diversi settori. Venite a scoprire le molteplici opportunità commerciali che le Fiandre hanno da offrire alle imprese e agli agenti italiani.



Teatro Soluzione Agenti
Viernes 24 Noviembrede las horas15:00a las horas15:45
I colori di un'azienda evoluta
Usare consapevolmente il colore diviene un mezzo per migliorare la produttività e raggiungere obiettivi. Conoscere i significati archetipici che il colore veicola ed applicarli significa avere tra le mani un grosso potere.
I colori di un azienda evoluta sono i colori che ci aiutano ogni giorno, sono i colori dell'arcobaleno di possibilità che spesso ci neghiamo e delle prospettive che possiamo avere rispetto ai problemi che si presentano in azienda.
Teatro Museo MMDV
Viernes 24 Noviembrede las horas15:00a las horas15:50
Pillole di Guida Sicura
a cura di Renault
con la partecipazione del pilota professionista Roberto Muriglio

Il pilota professionista Roberto Muriglio spiegherà come viaggiare sicuri seguendo piccole regole di sicurezza stradale: la corretta posizione di guida, la posizione delle mani sul volante e sulla pedaliera.
Si parlerà anche di asfalto e di come dovrebbe cambiare la guida in caso di asfalto asciutto o di asfalto bagnato con scarsa aderenza. Infine si spiegherà come oggi le aiuto possano aiutare la sicurezza stradale grazie ai sistemi automatici di cui sono dotate.
Teatro Soluzione Agenti
Viernes 24 Noviembrede las horas15:45a las horas16:00
La cessazione del Contratto di Agenzia e le indennità. La disciplina della Legge Europea, della Legge Italiana e degli Accordi Economici Collettivi
Saranno esaminate tutte le fonti normative delle disposizioni che regolano lo scioglimento del rapporto.
Teatro ENASARCO
Viernes 24 Noviembrede las horas16:00a las horas16:50
La stella delle emozioni
La stella delle emozioni è un innovativo modo di formazione aziendale utile alla conoscenza di Se ed al potenziamento delle proprie capacità.
Un metodo integrato alla colorimetria capace di elevare le frequenze energetiche della persona per ottenere centratura, radicamento e autorevolezza.

La stella delle emozioni permette di:
Conoscere i propri potenziali e svilupparli
Acquisire consapevolezza e presenza
Acquisire centratura e autorevolezza
Teatro Museo MMDV
Viernes 24 Noviembrede las horas16:00a las horas16:50
Una volta gli agenti vendevano senza avvalersi di nessun Computer, Tablet o Telefonino, e oggi?
Sembra che oggi un agente di commercio non possa più svolgere il proprio lavoro senza essere costretto ad usare uno smartphone o un computer.
Ci servono davvero questi strumenti per vendere bene o possiamo anche farne a meno?
Attraverso questo breve percorso cercheremo di scoprire come far sì che la tecnologia sia al nostro servizio, e non il contrario.
Teatro Soluzione Agenti
Viernes 24 Noviembrede las horas16:00a las horas16:50
Pillole di Guida Sicura
a cura di Renault
con la partecipazione del pilota professionista Roberto Muriglio

Il pilota professionista Roberto Muriglio spiegherà come viaggiare sicuri seguendo piccole regole di sicurezza stradale: la corretta posizione di guida, la posizione delle mani sul volante e sulla pedaliera.
Si parlerà anche di asfalto e di come dovrebbe cambiare la guida in caso di asfalto asciutto o di asfalto bagnato con scarsa aderenza. Infine si spiegherà come oggi le aiuto possano aiutare la sicurezza stradale grazie ai sistemi automatici di cui sono dotate.
Teatro Museo MMDV
Viernes 24 Noviembrede las horas17:00a las horas17:15
Venditore TOP: Come farsi dire si e pure grazie dal tuo cliente
Se sei un venditore, un manager è molto probabile che buona parte della tua giornata la passi negoziando senza che te ne renda conto, con un cliente nel tentativo di chiudere una trattativa di vendita, quando lui ti guarda e interrompendoti ti dice: «lo abbiamo già provato e non mi interessa!»… allora cosa fai?
Qui impari come farti dire sì… e pure grazie dal tuo cliente!… Scopri come!

Teatro Soluzione Agenti
Viernes 24 Noviembrede las horas17:00a las horas18:50
La normativa del contratto di agenzia e le novità giurisprudenziali
La provvigione spetta all’agente dal momento e nella misura in cui il preponente ha eseguito o avrebbe dovuto eseguire la prestazione in base al contratto concluso con il terzo (quindi anche se non ha ancora pagato!). Nella pratica si continuano a pagare le provvigioni quasi sempre al buon fine dell’affare (quando il cliente paga).

Teatro ENASARCO
Viernes 24 Noviembrede las horas17:00a las horas17:50
Neuromarketing in aiuto per i contenuti dello Storytelling e Storymaking. Quali elementi vincenti per quale storia
Siamo persone adulte, razionali, eppure, quando vediamo un film, proviamo delle emozioni intense che ci rendono tristi, furibondi o ci fanno piangere. Sappiamo tuttavia che è soltanto finzione: 100% Made in Hollywood! L'eroe non è morto davvero oppure quel piccolo non ha perso realmente i suoi genitori – eppure piangiamo! Il nostro Cervello Razionale è consapevole del fatto che non è accaduto nulla di tragico, eppure il vero capo, il Cervello Rettile, con il suo livello d’intelligenza primitivo, non è in grado di distinguere tra la realtà e una Storia ben raccontata.
Pertanto, il Cervello Rettile rilascia un flusso di ormoni che scatenano le nostre ghiandole lacrimali e altre reazioni fisiologiche come un groppo alla gola. Le Storie efficaci esercitano un maggiore impatto sul Cervello Rettile e sul nostro inconscio rispetto a qualsiasi fatto razionale.
Allora, perché è così raro sentire raccontare delle valide Storie? Il vero problema è che nessuno sa come raccontare una Storia. E quel che è ancora peggio è che nessuno sa di non saper raccontare una Storia!
Sapete che il Cervello Rettile è visivo e, sebbene, possa credere che la vostra presentazione PowerPoint sia una buona Storia, la realtà è che, spesso, assomiglia maggiormente alle Pagine Gialle – un fiume di parole – anziché ad un bel film hollywoodiano che appassionerebbe gli spettatori.
Se avete dei bambini, probabilmente conoscete già la differenza tra una bella storia e una storia non bella. Se il vostro bambino se ne va nel mezzo del racconto, significa che dovete migliorare la vostra tecnica di narrazione.
L'impatto di una Storia dipende da:
• il tuo contenuto
• il tuo modo di raccontarla.
Il seminario SalesBrain affronta il tema dello Storytelling e di quali elementi della NeuroMappa si nutre una storia ben raccontata capace di creare vero Engagement.

Teatro Museo MMDV
Viernes 24 Noviembrede las horas17:15a las horas17:50
Tavola Rotonda Fiscale
Il convegno affronterà tematiche fiscali utili agli agenti di commercio, a partire dalle richieste dirette della platea. Sarà possibile quindi porre delle domande su casi specifici e richiedere informazioni e consigli, in un contesto di continua interazione tra il pubblico ed i relatori.
Teatro ENASARCO
Viernes 24 Noviembrede las horas18:00a las horas18:50
car2go per gli agenti, solo vantaggi
car2go è il noleggio che, attraverso la formula «car2go for business», facilita la gestione degli spostamenti degli Agenti di Commercio. car2go significa per esempio arrivare comodi e tranquilli a un appuntamento in centro città o in aeroporto, con la possibilità di scaricare i noleggi.
Teatro Museo MMDV
Viernes 24 Noviembrede las horas18:00a las horas18:50
La stella delle emozioni
La stella delle emozioni è un innovativo modo di formazione aziendale utile alla conoscenza di Se ed al potenziamento delle proprie capacità.
Un metodo integrato alla colorimetria capace di elevare le frequenze energetiche della persona per ottenere centratura, radicamento e autorevolezza.

La stella delle emozioni permette di:
Conoscere i propri potenziali e svilupparli
Acquisire consapevolezza e presenza
Acquisire centratura e autorevolezza
Teatro Museo MMDV
Sábado 25 Noviembrede las horas10:00a las horas10:50
I colori di un'azienda evoluta
Usare consapevolmente il colore diviene un mezzo per migliorare la produttività e raggiungere obiettivi. Conoscere i significati archetipici che il colore veicola ed applicarli significa avere tra le mani un grosso potere.
I colori di un azienda evoluta sono i colori che ci aiutano ogni giorno, sono i colori dell'arcobaleno di possibilità che spesso ci neghiamo e delle prospettive che possiamo avere rispetto ai problemi che si presentano in azienda.
Teatro Soluzione Agenti
Sábado 25 Noviembrede las horas10:00a las horas10:50
L’Agente di Commercio e le nuove dinamiche distributive, anche nel settore del farmaco
Il convegno vuole affrontare le prospettive della professione dell’Agente nei nuovi assetti della distribuzione e le problematiche riscontrate «sul campo» anche con casi pratici. Si dibatterà altresì la normativa del contratto di agenzia, dall’instaurazione alla cessazione del rapporto, con le ultime pronunce giurisprudenziali, nonché le tematiche fiscali utili. L’Agente di Commercio parteciperà su casi specifici e richiedere informazioni e consigli, in continua interazione tra il pubblico ed i qualificati relatori.
Teatro ENASARCO
Sábado 25 Noviembrede las horas10:00a las horas10:45
Pillole di Guida Sicura
a cura di Renault
con la partecipazione del pilota professionista Roberto Muriglio

Il pilota professionista Roberto Muriglio spiegherà come viaggiare sicuri seguendo piccole regole di sicurezza stradale: la corretta posizione di guida, la posizione delle mani sul volante e sulla pedaliera.
Si parlerà anche di asfalto e di come dovrebbe cambiare la guida in caso di asfalto asciutto o di asfalto bagnato con scarsa aderenza. Infine si spiegherà come oggi le aiuto possano aiutare la sicurezza stradale grazie ai sistemi automatici di cui sono dotate.
Teatro ENASARCO
Sábado 25 Noviembrede las horas10:45a las horas11:00
Formazione Agenti: Tavola Rotonda Legale. Corso tecnico giuridico sul Contratto di Agenzia
Formazione Concreta - Verrà esaminata la normativa del contratto di agenzia, dall’instaurazione alla cessazione del rapporto, con relative pronunce giurisprudenziali. Saranno altresì discussi casi pratici, in modo tale da unire il diritto alla vita quotidiana del rapporto d’agenzia.
Teatro ENASARCO
Sábado 25 Noviembrede las horas11:00a las horas11:50
Neuromarketing: il codice per il Mobile
I Selfies riguardano sempre «ME», una volta quando si incontrava una persona famosa si chiedeva un autografo, oggi invece si chiede un selfie, rappresentano un’istantanea di ME, ma il ME in questa conversazione significa qualcosa di veramente profondo, significa Mobile Event.
È vero che gli strati più esterni del cervello umano ci aiutano nel processare la logica o utilizzare i linguaggi verbali che conosciamo ma fondamentalmente dovete preoccuparvi di creare contenuti che sono, specialmente nel mobile, «reptilian friendly», messaggi che ci consentono di registrare grandi attività nelle aree che comandano i processi decisionali e le valutazioni decisionali ottenuti come effetto del contenuto.

Il concetto dell’effetto bottom up, che abbiamo esposto negli altri seminari dedicati a Forum Agenti, è stato introdotto da noi già nel 2002 ed è stato amplificato da Daniel Kahneman, quando ha introdotto il sistema 1 e il sistema 2. Con il sistema 1 si intende il primo sistema che ci ha fornito l’abilità di rispondere ai concetti di sicurezza, sopravvivenza e riproduzione. Interagendo con il mondo in modo maggiormente intuitivo, il sistema 1 gioca ancora il ruolo principale in una decisione.
Se quindi integriamo questa necessità e urgenza di essere attraente a questa parte così antica del nostro cervello ma così rapida che valuta solo il «ora e adesso», si capisce come il ME (mobile event) deve essere ancorato in ciò che rappresenta l’esperienza di adesso, e che l’attenzione viene solo innescata dal fatto che diventa una priorità e che agisce primariamente al di sotto del livello della nostra consapevolezza.
La domanda che ci poniamo è dunque come faccio a fare ciò e a creare un vero ME?
La risposta è rendendo il contenuto il più engaging possibile.


Teatro Museo MMDV
Sábado 25 Noviembrede las horas11:00a las horas11:50
Venditore TOP: Come farsi dire si e pure grazie dal tuo cliente
Se sei un venditore, un manager è molto probabile che buona parte della tua giornata la passi negoziando senza che te ne renda conto, con un cliente nel tentativo di chiudere una trattativa di vendita, quando lui ti guarda e interrompendoti ti dice: «lo abbiamo già provato e non mi interessa!»… allora cosa fai?
Qui impari come farti dire sì… e pure grazie dal tuo cliente!… Scopri come!

Teatro Soluzione Agenti
Sábado 25 Noviembrede las horas11:00a las horas12:50
Pillole di Guida Sicura
a cura di Renault
con la partecipazione del pilota professionista Roberto Muriglio

Il pilota professionista Roberto Muriglio spiegherà come viaggiare sicuri seguendo piccole regole di sicurezza stradale: la corretta posizione di guida, la posizione delle mani sul volante e sulla pedaliera.
Si parlerà anche di asfalto e di come dovrebbe cambiare la guida in caso di asfalto asciutto o di asfalto bagnato con scarsa aderenza. Infine si spiegherà come oggi le aiuto possano aiutare la sicurezza stradale grazie ai sistemi automatici di cui sono dotate.
Teatro ENASARCO
Sábado 25 Noviembrede las horas12:00a las horas12:15
Neuromarketing: la nuova scienza della persuasione
Oggi è largamente dimostrato che la persuasione è un processo bottom-up e che il SE istintivo gioca il ruolo principale nella decisione finale, più del SE emotivo o del SE razionale. Tutto ciò è ben dimostrato anche recentemente dal Premio Nobel, Prof. Daniel Kahneman nel suo libro «Thinking, Fast and Slow». La gara per catturare l’attenzione del vero Decision Maker, il cervello rettile, è il motore di una nuova disciplina chiamata Neuromarketing. SalesBrain è pioniere di questa disciplina ed è ancora l’unica a proporre un modello di persuasione chiamato NeuroMappa che ha la capacità di rendere più efficaci ed efficienti i processi di marketing, di comunicazione e di vendita. Con oltre 50.000 executives appartenenti ad oltre 1000 aziende in tutti i settori e in 54 Paesi il modello SalesBrain rappresenta il vero benchmark per una azienda che desidera catturare, convincere e concludere maggiori trattative e di farlo scientificamente. SalesBrain è una boutique di consulenza che ha sede a San Francisco (CA) – USA.


Teatro Museo MMDV
Sábado 25 Noviembrede las horas12:00a las horas12:50
Tavola Rotonda Fiscale
Il convegno affronterà tematiche fiscali utili agli agenti di commercio, a partire dalle richieste dirette della platea. Sarà possibile quindi porre delle domande su casi specifici e richiedere informazioni e consigli, in un contesto di continua interazione tra il pubblico ed i relatori.
Teatro ENASARCO
Sábado 25 Noviembrede las horas12:15a las horas13:50
Una volta gli agenti vendevano senza avvalersi di nessun Computer, Tablet o Telefonino, e oggi?
Sembra che oggi un agente di commercio non possa più svolgere il proprio lavoro senza essere costretto ad usare uno smartphone o un computer.
Ci servono davvero questi strumenti per vendere bene o possiamo anche farne a meno?
Attraverso questo breve percorso cercheremo di scoprire come far sì che la tecnologia sia al nostro servizio, e non il contrario.
Teatro Soluzione Agenti
Sábado 25 Noviembrede las horas13:00a las horas13:50
Perché diventare Alkaline Coach?
L’acidosi metabolica è una condizione che si sviluppa nell'organismo come conseguenza della riduzione del pH del sangue e della matrice extracellulare, il cui elemento distintivo è il tessuto connettivo. L’importanza dell’acqua alcalina: bevendo un'acqua alcalina, con potere antiossidante, dunque in grado di donare elettroni e di scambiare facilmente le basi alcaline che lega, il fisico si troverà in condizioni decisamente agevolate perché non andrà ad attingere alla propria riserva di minerali alcalinizzanti per tamponare l'acidosi, ma sfrutterà quelli presenti nell'acqua.
Teatro Museo MMDV
Sábado 25 Noviembrede las horas13:00a las horas13:50