Kurse und Workshops Forum Agenti Mailand

Forum Agenti ist die Messe für Job Interviews zwischen Unternehmen und Handelsagenten.
Zusätzlich wird der Stand von Forum Agenti mehrere Theater veranstalten, sowie die Möglichkeit bieten an Trainingss, Seminaren, Konferenzen, Workshops, etc. teilzunehmen

Wenn Sie gerne eine der Workshopsessions besuchenwollen, stellen Sie zunächst Ihre Anfrage nach Kostenlose Ticket für Zugang zu Forum Agenti Mailand, müssen Sie nur, fünf Minuten bevor es losgeht, zum Theater, wo die Rezeption ist, kommen. Die Teilnahme ist kostenlos.

Das Program der Kurse und Workshops von Forum Agenti Mailand November 2019 ist wie folgt.

Die Agenda für die Kurse und Workshops wird gerade festgelegt.
Zeiten und Orte die bereits veröffentlicht sind vorläufig. Änderungen werden vorbehalten.

La sostenibilità degli agenti di commercio
Quanto dovrebbe fatturare un agente di commercio, in termini di provvigioni annue minime per pagare le tasse, i contributi previdenziali, tutte le spese vive inerenti l'attività e quelle dell'auto e ritrovarsi in tasca una somma adeguata per vivere?
Teatro Agenti.IT
Donnerstag 14 Novembervon11:00bis12:50
L'identificazione delle opportunità commerciali: come costruire una efficace lista di prospect
Identificare le opportunità commerciali e lavorare bene sulla lista dei prospect, partendo da potenziali clienti fino ad arrivare alla Lead Generation, è fondamentale per aumentare la probabilità di concludere in maniera positiva un incontro con un potenziale cliente. Esamineremo le metodologie più utili per il lavoro dell’agente e suggeriremo degli indicatori per misurare l’efficacia e l’efficienza dell’azione di vendita.
Teatro Museo MMDV
Donnerstag 14 Novembervon11:00bis11:50
Gestire le reti di agenzia senza essere specialisti: fondamenti legali e gestionali
Spesso gli imprenditori e le direzioni commerciali gestiscono direttamente gli agenti.
Per fare un lavoro efficace e ottenere buoni risultati è necessario comprendere bene anche i fondamenti degli aspetti legali e amministrativi e di gestione delle persone: selezione e formazione, colloqui gestionali, leve motivazionali.
Teatro Museo MMDV
Donnerstag 14 Novembervon12:00bis12:50
L’Agente di Commercio e le nuove dinamiche distributive, anche nel settore del farmaco
Il convegno vuole affrontare le prospettive della professione dell’Agente nei nuovi assetti della distribuzione e le problematiche riscontrate «sul campo» anche con casi pratici. Si dibatterà altresì la normativa del contratto di agenzia, dall’instaurazione alla cessazione del rapporto, con le ultime pronunce giurisprudenziali, nonché le tematiche fiscali utili. L’Agente di Commercio parteciperà su casi specifici e richiedere informazioni e consigli, in continua interazione tra il pubblico ed i qualificati relatori.
Teatro Agenti.IT
Donnerstag 14 Novembervon13:00bis13:50
Comunicare per vendere
L’intervento è rivolto a focalizzare le “Azioni di vendita” nel contesto della migliore e più efficace comunicazione,
anche a seguito delle nuove indicazioni da parte delle neuroscienze (in merito – ad esempio – della scelta delle “parole per vendere”).
Come definire il target, quali sistemi utilizzare per attivare i “needs” (consci ed inconsci), cos’è e come funziona un funnel di vendita,
quali sono i pilastri di un “bravo consulente di vendita” sono i topics che saranno trattati.

Teatro Museo MMDV
Donnerstag 14 Novembervon13:00bis14:50
L’indennità di cessazione del rapporto
Si tratterà l’argomento dal punto di vista dei profili critici anche alla luce della recente giurisprudenza sull’area manager
Teatro Agenti.IT
Donnerstag 14 Novembervon14:00bis14:50
La cessazione del Contratto di Agenzia e le indennità. La disciplina della Legge Europea, della Legge Italiana e degli Accordi Economici Collettivi
Saranno esaminate tutte le fonti normative delle disposizioni che regolano lo scioglimento del rapporto.
Teatro Agenti.IT
Donnerstag 14 Novembervon15:00bis16:50
Out comfort zone
Obiettivo: neutralizzare l’automatismo nella vendita.
Oltre alla propria competenza e conoscenza nella vendita dei propri prodotti/servizi bisogna sviluppare oggi una nuova consapevolezza delle proprie potenzialità assopite e comprendere meglio le ragioni del comportamento del proprio cliente.
Teatro Museo MMDV
Donnerstag 14 Novembervon15:00bis15:50
La mente produttiva. Identificare - Condurre - Agire
Il Metodo Emotional Mind: non vi è alcun dubbio che il Quoziente Intellettivo (QI), come misurato dalla maggior parte dei test, sia importante per la nostra crescita personale, accademica e professionale. Dopo decenni di studi si è compreso però che l’intelligenza emotiva è importante quanto il classico QI, anzi, a volte perfino di più. L’intelligenza emotiva oggi, è indispensabile per una crescita armonica della personalità, dobbiamo imparare a riconoscere e a comprendere i nostri talenti e a gestire i nostri limiti, comprendere chi è il nostro interlocutore, come agisce e quali canali sensoriali per comunicare utilizza.
Teatro Museo MMDV
Donnerstag 14 Novembervon16:00bis17:50
Elezioni Enasarco 2020: presentazione Lista Unitaria
Federagenti, FIARC ed ANASF incontreranno gli Agenti di Commercio ed i Consulenti Finanziari e presenteranno la Lista Unitaria che concorrerà alle prossime Elezioni Enasarco che si terranno dal 14 al 30 Aprile 2020.

Relatori del Convegno:
Luca Gaburro (Segretario generale Federagenti)
Alfonsino Mei (Consigliere nazionale Anasf)
Fabio D'Onofrio (Coordinatore nazionale FIARC)

I Relatori saranno a disposizione per rispondere alle domande.
Prenota il tuo posto riservato. Ti aspettiamo.

Teatro Agenti.IT
Freitag 15 Novembervon10:30bis13:00
Persuadere, Vincere e Con-Vincere. La comunicazione carismatica nel business
Atteggiamenti, parole, carisma e strategie etiche win-win nella promozione persuasiva e vincente di contratti commerciali.
Teatro Museo MMDV
Freitag 15 Novembervon11:00bis11:50
Nuovi 'tools' per una vendita di successo
La vendita è cambiata perciò deve cambiare anche il Professionista della Vendita.
Una immaginaria “cassetta degli attrezzi” per affrontare i cambiamenti e sapersi proporre in modo professionale e innovativo al proprio Cliente.
Teatro Museo MMDV
Freitag 15 Novembervon12:00bis12:50
Più valore ai valori
Conoscete quale sia il vostro vero valore, e non vi perderete (Kahlil Gibran).
Qual è il tuo valore e quali sono i tuoi valori? Qual è il tuo obiettivo? Ti è capitato di sentirti a disagio perché non lo hai raggiunto o per una frase detta da un tuo cliente? Frase che ti ha fatto arrabbiare… Riusciresti a dire subito con chiarezza le tue idee e, essendone convinto, a mostrare il tuo valore principe? Durante il nostro incontro avremo l’opportunità di scoprire i nostri valori e i nostri “perché” e trasferirli sia nella vita professionale sia nella vita personale.
Teatro Museo MMDV
Freitag 15 Novembervon13:00bis13:50
Dipende (quasi) tutto da te
Dipende da te! Quasi tutto. Per fronteggiare un momento storico come questo, incerto e volatile, devi allenare attitudini mentali per “navigare” questa complessità in modo da allinearti nel mercato del lavoro in maniera efficace. Quando non dipende da te, impara a farti trovare preparato e “centrato”, pronto per una nuova sfida!
Teatro Museo MMDV
Freitag 15 Novembervon14:00bis15:50
Formazione Agenti: Tavola Rotonda Legale. Corso tecnico giuridico sul Contratto di Agenzia
Formazione Concreta - Verrà esaminata la normativa del contratto di agenzia, dall’instaurazione alla cessazione del rapporto, con relative pronunce giurisprudenziali. Saranno altresì discussi casi pratici, in modo tale da unire il diritto alla vita quotidiana del rapporto d’agenzia.
Teatro Agenti.IT
Freitag 15 Novembervon14:00bis15:50
FLAT TAX: Sopravvivrà nel 2020?
Le notizie sul futuro della flat tax si rincorrono giorno dopo giorno, tra smentite e conferme. Il regime forfettario fino a 65.000 euro, a cui molti hanno aderito all’inizio di quest’anno, che destino avrà? È destinato a sopravvivere o si estinguerà del tutto?
Teatro Agenti.IT
Freitag 15 Novembervon16:00bis16:50
Promotore o consulente? Questa è la domanda. Workshop sull’arte di fare domande
Vi siete mai chiesti quanto sia importante e potente la capacità di saper fare la domanda giusta nel momento giusto ai vostri clienti? Da bambini esploriamo il mondo facendo agli adulti molte domande su più o meno ogni cosa accada. Questo è il periodo in cui facciamo le migliori domande.
Cosa succede alla nostra mente? Con le prime relazioni sociali e i primi condizionamenti esterni si vanno a modificare sia la nostra capacità che la nostra libertà di fare domande nel modo corretto.
Purtroppo, una volta cresciuti tendiamo a fare le “cosiddette” domande chiuse, (quelle che prevedono come possibile risposta solo SI o NO). Perché? Per comodità, a volte superficialità ma soprattutto perché ci fanno meno paura. Questo però spesso rappresenta un grosso ostacolo anche in ambito lavorativo, soprattutto quando instaurare una buona relazione con il cliente diventa fondamentale.
Teatro Museo MMDV
Freitag 15 Novembervon16:00bis16:50
Gestire le reti di agenzia senza essere specialisti: fondamenti legali e gestionali
Spesso gli imprenditori e le direzioni commerciali gestiscono direttamente gli agenti.
Per fare un lavoro efficace e ottenere buoni risultati è necessario comprendere bene anche i fondamenti degli aspetti legali e amministrativi e di gestione delle persone: selezione e formazione, colloqui gestionali, leve motivazionali.
Teatro Museo MMDV
Freitag 15 Novembervon17:00bis17:50