Corsi e Seminari Forum Agenti Milano

Forum Agenti è principalmente la Fiera dei Colloqui di Lavoro tra Aziende e Agenti di Commercio.
Ma non solo: all'interno di Forum Agenti vengono allestiti dei Teatri nei quali è possibile assistere a Corsi di Formazione, Seminari, Convegni, Workshop, ecc..

Se si desidera assistere ad uno dei seminari, una volta richiesto il Biglietto Gratuito per entrare a Forum Agenti Milano, è sufficiente presentarsi alla reception del Teatro cinque minuti prima dell'Inizio. La partecipazione è gratuita.

Indichiamo di seguito il Programma dei Corsi e Seminari di Forum Agenti Milano Novembre 2018.

Il programma dei Corsi e dei Seminari è in fase di definizione.
Gli orari e i Teatri pubblicati sono puramente indicativi e potranno subire variazioni.

Neuromarketing: la nuova scienza della persuasione
Oggi è largamente dimostrato che la persuasione è un processo bottom-up e che il SE istintivo gioca il ruolo principale nella decisione finale, più del SE emotivo o del SE razionale. Tutto ciò è ben dimostrato anche recentemente dal Premio Nobel, Prof. Daniel Kahneman nel suo libro «Thinking, Fast and Slow». La gara per catturare l’attenzione del vero Decision Maker, il cervello rettile, è il motore di una nuova disciplina chiamata Neuromarketing. SalesBrain è pioniere di questa disciplina ed è ancora l’unica a proporre un modello di persuasione chiamato NeuroMappa che ha la capacità di rendere più efficaci ed efficienti i processi di marketing, di comunicazione e di vendita. Con oltre 50.000 executives appartenenti ad oltre 1000 aziende in tutti i settori e in 54 Paesi il modello SalesBrain rappresenta il vero benchmark per una azienda che desidera catturare, convincere e concludere maggiori trattative e di farlo scientificamente. SalesBrain è una boutique di consulenza che ha sede a San Francisco (CA) – USA.
Teatro Museo MMDV
Giovedì 22 Novembre dalle ore 10:00 alle ore 10:50
Non vendere per vendere: le 2 strategie infallibili per vendere in tempi di crisi
La Vendita di prodotti e servizi sarà sempre più un elemento di distinzione nei prossimi anni per fidelizzare nel lungo periodo i propri clienti. La parola d’ordine è passare da Venditore a consulente del proprio Cliente. Vieni a scoprire quali sono i passaggi chiave e le tecniche di vendita più efficaci per farsi desiderare e vendere di più oggi.
Teatro Agenti.IT
Giovedì 22 Novembre dalle ore 10:00 alle ore 11:50
MENS: l’innovativa soluzione di Fincons Group per la valutazione delle Performance dei Partner
MENS – Partner Performance Engine è la soluzione innovativa di Fincons Group per l’incentivazione di agenti, installatori, manutentori, outsourcer e altre terze parti. Una soluzione che risponde all’esigenza di avere un prodotto affidabile, altamente configurabile dal business, flessibile, veloce, multi-country e multi-company e in grado di ridurre il Time To Market e i Costi Opex.
Teatro Agenti.IT
Giovedì 22 Novembre dalle ore 11:00 alle ore 11:50
L’Agente di Commercio e le nuove dinamiche distributive, anche nel settore del farmaco
Il convegno vuole affrontare le prospettive della professione dell’Agente nei nuovi assetti della distribuzione e le problematiche riscontrate «sul campo» anche con casi pratici. Si dibatterà altresì la normativa del contratto di agenzia, dall’instaurazione alla cessazione del rapporto, con le ultime pronunce giurisprudenziali, nonché le tematiche fiscali utili. L’Agente di Commercio parteciperà su casi specifici e richiedere informazioni e consigli, in continua interazione tra il pubblico ed i qualificati relatori.
Teatro Museo MMDV
Giovedì 22 Novembre dalle ore 12:00 alle ore 12:50
La magia del 7 nell'efficacia personale
L’efficacia personale è la capacità di produrre maggiori risultati con il minor dispendio possibile di tempo, energia e attenzione. Questa abilità è fondamentale ed è la chiave di volta per poter vivere al meglio la propria esistenza e creare uno Stile di Vita Ideale. La maggior parte delle persone vive costantemente la frattura tra “questo lo faccio per lavoro e questo lo faccio perché mi piace”. Questo percorso tende ad aiutare a saldare tale frattura e dare un diverso equilibrio poiché non esiste la vita professionale e non esiste la vita privata. SIAMO SEMPRE NOI e viviamo anche quando stiamo lavorando.
L’obiettivo è estremamente ambizioso poiché prevede una grande applicazione, ma già nell’immediato porta a dei cambiamenti nel modo di essere e di pensare e, di conseguenza, anche i risultati ottenuti saranno diversi. È un metodo e come tale il cambiamento è frutto di un impegno quotidiano nell’applicazione dei cambi di paradigma e di idee.
Teatro Agenti.IT
Giovedì 22 Novembre dalle ore 12:00 alle ore 13:50
FLAT TAX: Come funziona? È conveniente per gli Agenti di Commercio?
La Flat Tax è un nuovo regime di vantaggio fiscale a cui sta lavorando il Governo italiano per il 2019. L’eventuale introduzione permetterà la tassazione dei redditi con un’imposta sostitutiva pari al 15% per tutti i contribuenti titolari di partita iva con un imponibile lordo di 65.000 euro che decideranno di aderire alla Flat Tax.
Ma come funziona esattamente? E soprattutto sarà conveniente per gli Agenti di Commercio?
Teatro Museo MMDV
Giovedì 22 Novembre dalle ore 14:00 alle ore 15:50
Neuromarketing in aiuto per i contenuti dello Storytelling e Storymaking. Quali elementi vincenti per quale storia
Siamo persone adulte, razionali, eppure, quando vediamo un film, proviamo delle emozioni intense che ci rendono tristi, furibondi o ci fanno piangere. Sappiamo tuttavia che è soltanto finzione: 100% Made in Hollywood! L'eroe non è morto davvero oppure quel piccolo non ha perso realmente i suoi genitori – eppure piangiamo! Il nostro Cervello Razionale è consapevole del fatto che non è accaduto nulla di tragico, eppure il vero capo, il Cervello Rettile, con il suo livello d’intelligenza primitivo, non è in grado di distinguere tra la realtà e una Storia ben raccontata.
Pertanto, il Cervello Rettile rilascia un flusso di ormoni che scatenano le nostre ghiandole lacrimali e altre reazioni fisiologiche come un groppo alla gola. Le Storie efficaci esercitano un maggiore impatto sul Cervello Rettile e sul nostro inconscio rispetto a qualsiasi fatto razionale.
Allora, perché è così raro sentire raccontare delle valide Storie? Il vero problema è che nessuno sa come raccontare una Storia. E quel che è ancora peggio è che nessuno sa di non saper raccontare una Storia!
Sapete che il Cervello Rettile è visivo e, sebbene, possa credere che la vostra presentazione PowerPoint sia una buona Storia, la realtà è che, spesso, assomiglia maggiormente alle Pagine Gialle – un fiume di parole – anziché ad un bel film hollywoodiano che appassionerebbe gli spettatori.
Se avete dei bambini, probabilmente conoscete già la differenza tra una bella storia e una storia non bella. Se il vostro bambino se ne va nel mezzo del racconto, significa che dovete migliorare la vostra tecnica di narrazione.
L'impatto di una Storia dipende da:
• il tuo contenuto
• il tuo modo di raccontarla.
Il seminario SalesBrain affronta il tema dello Storytelling e di quali elementi della NeuroMappa si nutre una storia ben raccontata capace di creare vero Engagement.

Teatro Agenti.IT
Giovedì 22 Novembre dalle ore 14:00 alle ore 15:50
Le indennità di fine rapporto e le indennità per le prestazioni accessorie
Le indennità di fine rapporto rappresentano uno dei nodi centrali delle problematiche connesse alla cessazione del rapporto di agenzia. Sarà sviscerata la differenza degli istituti dell’indennità di clientela, dell’indennità ex art 1751 c.c., il tema dell’indennità di incasso e sarà analizzata la posizione dell’agente che svolge anche la funzione di coordinamento agenti in favore della Casa Mandante.
Teatro Museo MMDV
Giovedì 22 Novembre dalle ore 16:00 alle ore 17:50
Il Curriculum Vitae dell’Agente di Commercio: come scriverlo per farsi contattare
Il CV, come un biglietto da visita, deve esprimere in poche parole chi sei e cosa sai fare in modo tale che l’azienda ti scelga tra decine di altri profili e ti proponga un colloquio. Nel workshop comprenderai come evitare che il tuo CV venga cestinato e come ottimizzarlo nella forma e nel contenuto per renderlo davvero efficace e di «spessore».
Teatro Agenti.IT
Giovedì 22 Novembre dalle ore 16:00 alle ore 16:50
Venditore TOP: Come farsi dire si e pure grazie dal tuo cliente
Se sei un venditore, un manager è molto probabile che buona parte della tua giornata la passi negoziando senza che te ne renda conto, con un cliente nel tentativo di chiudere una trattativa di vendita, quando lui ti guarda e interrompendoti ti dice: «lo abbiamo già provato e non mi interessa!»… allora cosa fai?
Qui impari come farti dire sì… e pure grazie dal tuo cliente!… Scopri come!

Teatro Agenti.IT
Giovedì 22 Novembre dalle ore 17:00 alle ore 18:50
Il Curriculum Vitae dell’Agente di Commercio: come scriverlo per farsi contattare
Il CV, come un biglietto da visita, deve esprimere in poche parole chi sei e cosa sai fare in modo tale che l’azienda ti scelga tra decine di altri profili e ti proponga un colloquio. Nel workshop comprenderai come evitare che il tuo CV venga cestinato e come ottimizzarlo nella forma e nel contenuto per renderlo davvero efficace e di «spessore».
Teatro Agenti.IT
Venerdì 23 Novembre dalle ore 10:00 alle ore 10:50
Formazione Agenti: Corso tecnico giuridico sul Contratto di Agenzia
2 Ore di Formazione Concreta - Verrà esaminata la normativa del contratto di agenzia, dall’instaurazione alla cessazione del rapporto, con relative pronunce giurisprudenziali.
Teatro Museo MMDV
Venerdì 23 Novembre dalle ore 10:00 alle ore 11:50
Non vendere per vendere: le 2 strategie infallibili per vendere in tempi di crisi
La Vendita di prodotti e servizi sarà sempre più un elemento di distinzione nei prossimi anni per fidelizzare nel lungo periodo i propri clienti. La parola d’ordine è passare da Venditore a consulente del proprio Cliente. Vieni a scoprire quali sono i passaggi chiave e le tecniche di vendita più efficaci per farsi desiderare e vendere di più oggi.
Teatro Agenti.IT
Venerdì 23 Novembre dalle ore 11:00 alle ore 12:50
CONVEGNO FEDERAGENTI
Agenti, lavori in corso - Come cambia la professione tra adempimenti burocratici e tendenze di mercato
a cura di Federagenti Cisal
Teatro Museo MMDV
Venerdì 23 Novembre dalle ore 12:00 alle ore 12:50
La magia del 7 nell'efficacia personale
L’efficacia personale è la capacità di produrre maggiori risultati con il minor dispendio possibile di tempo, energia e attenzione. Questa abilità è fondamentale ed è la chiave di volta per poter vivere al meglio la propria esistenza e creare uno Stile di Vita Ideale. La maggior parte delle persone vive costantemente la frattura tra “questo lo faccio per lavoro e questo lo faccio perché mi piace”. Questo percorso tende ad aiutare a saldare tale frattura e dare un diverso equilibrio poiché non esiste la vita professionale e non esiste la vita privata. SIAMO SEMPRE NOI e viviamo anche quando stiamo lavorando.
L’obiettivo è estremamente ambizioso poiché prevede una grande applicazione, ma già nell’immediato porta a dei cambiamenti nel modo di essere e di pensare e, di conseguenza, anche i risultati ottenuti saranno diversi. È un metodo e come tale il cambiamento è frutto di un impegno quotidiano nell’applicazione dei cambi di paradigma e di idee.
Teatro Agenti.IT
Venerdì 23 Novembre dalle ore 13:00 alle ore 14:50
Nuova manovra fiscale di fine anno: novità e riflessioni
Presentazione di tutte le novità fiscali di fine 2018 che interessano gli Agenti di Commercio e le Agenzie di Rappresentanza. Durante il convegno si darà ampio spazio ai casi tipici, con esempi pratici, e alle domande/richieste da parte del pubblico.
Teatro Museo MMDV
Venerdì 23 Novembre dalle ore 13:00 alle ore 13:50
MENS: l’innovativa soluzione di Fincons Group per la valutazione delle Performance dei Partner
MENS – Partner Performance Engine è la soluzione innovativa di Fincons Group per l’incentivazione di agenti, installatori, manutentori, outsourcer e altre terze parti. Una soluzione che risponde all’esigenza di avere un prodotto affidabile, altamente configurabile dal business, flessibile, veloce, multi-country e multi-company e in grado di ridurre il Time To Market e i Costi Opex.
Teatro Museo MMDV
Venerdì 23 Novembre dalle ore 14:00 alle ore 14:50
Organizzare l'Agenda per progettare un futuro ricco di successi
L’agenda è caotica?
Perché è difficile essere puntuali durante la settimana?
Quali sono le leve emotive che portano a intasare l’agenda di appuntamenti?
Come passare dal fare tutto all’ultimo minuto a una programmazione efficace?
Durante il convegno verranno proposte soluzioni pratiche e riflessioni utili a migliorare la gestione del tempo e della propria agenda. ll tutto nel rispetto dei valori di ognuno e la voglia di confrontarsi in leggerezza.
Teatro Agenti.IT
Venerdì 23 Novembre dalle ore 15:00 alle ore 16:50
Fatturazione Elettronica Agenti di Commercio: come non arrivare impreparati
Dopo aver ampiamente parlato di fatturazione elettronica nelle puntate speciali di RadioAgenti.IT, torniamo sull’argomento per fare il punto della situazione a poco più di un mese dall’introduzione di questa importante novità di natura fiscale.
Che cos’è la fattura elettronica?
Quali sono i vantaggi della fattura elettronica?
Come si predispone una fattura provvigionale elettronica?
Come si invia una fattura provvigionale elettronica?
Che cos'è lo SDI (Sistema di Intercambio)?
Come si conservano le fatture elettroniche?
E per le fatture elettroniche dei rifornimenti di carburante?
Teatro Museo MMDV
Venerdì 23 Novembre dalle ore 15:00 alle ore 16:50
Efficacia Personale: Quali sono I nemici che distruggono la tua Efficacia Personale
I 7 Errori che distruggono la tua Efficacia Personale
I 7 elementi che costruiscono la tua efficacia personale
Le 3 abilità fondamentali e le 3 nuove regole del gioco
Le 3 risorse chiave e come trarre il massimo dalle stesse
Teatro Agenti.IT
Venerdì 23 Novembre dalle ore 17:00 alle ore 17:50
Il diritto alle provvigioni e alle indennità di fine rapporto dovute all’agente di commercio
Tema del convegno è il diritto alle provvigioni e alle indennità di fine rapporto dovute all’agente di commercio, anche in ipotesi di apertura di una delle procedure concorsuali (fallimento, concordato, vendita) in capo alla preponente.
Teatro Museo MMDV
Venerdì 23 Novembre dalle ore 17:00 alle ore 17:50
Organizzare l'Agenda per progettare un futuro ricco di successi
L’agenda è caotica?
Perché è difficile essere puntuali durante la settimana?
Quali sono le leve emotive che portano a intasare l’agenda di appuntamenti?
Come passare dal fare tutto all’ultimo minuto a una programmazione efficace?
Durante il convegno verranno proposte soluzioni pratiche e riflessioni utili a migliorare la gestione del tempo e della propria agenda. ll tutto nel rispetto dei valori di ognuno e la voglia di confrontarsi in leggerezza.
Teatro Agenti.IT
Venerdì 23 Novembre dalle ore 18:00 alle ore 18:50