Opel sta investendo nella crescita futura e sta conducendo la più grande campagna di lancio di nuovi modelli della sua storia. L’azienda presenterà 29 nuovi modelli dal 2016 al 2020. Opel ha raggiunto una tappa fondamentale della sua campagna di lancio di nuovi modelli, con la presentazione della nuova Astra: esempio di enorme progresso quanto a efficienza, connettività e componenti innovative. Inoltre, il marchio è entrato con successo in nuovi segmenti con veicoli come Mokka, il SUV compatto; Adam, la piccola stilosa e CASCADA, l’elegante cabrio.
L’obiettivo di Opel è fornire alta tecnologia per tutti i clienti, in tutti i segmenti, a prezzi accessibili. L’azienda mette l’esperienza ingegneristica tedesca a disposizione di una larga fascia di clienti, offrendo funzionalità all’avanguardia, precedentemente disponibili solo nei segmenti superiori. La nuovissima Astra, ad esempio, offre sistemi di assistenza innovativi e luci anteriori IntelliLux® LED.
Il brand si propone come un pioniere per la connessione digitale tra l’uomo e le auto, stabilendo nuovi standard grazie alla connettività e all’assistente personale Opel OnStar, che trasformerà le nuove auto Opel in un hotspot Wi-Fi LTE 4G. Sulla via di diventare un fornitore di servizi di mobilità, Opel ha introdotto concetti innovativi come l’app per il car sharing, CarUnity.
Opel fa parte di General Motors e ha sede a Rüsselsheim. L'azienda opera in dieci stabilimenti, tre centri di sviluppo e di test, in sette paesi europei. Opel /Vauxhall impiega circa 35.600 persone in Europa, con più di 18.250 solo in Germania. Opel e Vauxhall sono presenti in oltre 50 paesi.