Apre oggi Forum Agenti Milano 2017
Fitto programma di convegni, seminari e workshop per gli Agenti di Commercio
Apre oggi Forum Agenti, la Fiera dedicata agli Agenti di Commercio, Rappresentanti e Venditori.
La dodicesima edizione della Manifestazione si svolge a Milano, presso Fiera Milano Rho (Ingresso Viale Porta Est – Padiglione 8), e sarà visitabile fino alle ore 14 di sabato 25 novembre 2017.

Le oltre 230 aziende partecipanti alla manifestazione come espositori selezioneranno direttamente nei tre giorni della manifestazione i loro nuovi Agenti di Commercio, rendendo il Forum un importante momento in cui le opportunità di lavoro nel campo della rappresentanza commerciale si moltiplicano.

Se il focus della manifestazione sono senza ombra di dubbio i Colloqui di Ricerca Agenti di Commercio, Forum Agenti, con il suo intenso programma di corsi di formazione, seminari e workshop, rappresenta anche un importante momento di formazione e aggiornamento per tutta la categoria.
Nei tre spazi destinati ai convegni, il Teatro Mostra Museo della Vendita, il Teatro Soluzione Agenti e il Teatro Enasarco, nei tre giorni della manifestazione si susseguiranno 59 interventi.

A tenere i corsi gratuiti di formazione pensati ad hoc per gli Agenti di Commercio si alterneranno Mariangela Tripaldi, psicologa del Lavoro e fondatrice del progetto Coachlavoro.com; Samya Ilaria Di Donato, counselor aziendale e ideatrice del progetto Coloranima e Alchimia aziendale; Alma Cannì, counselor olistico, PNL pratictioner è anche la fondatrice del Soultraining Taccopunta; Marco Merangola, fondatore di Leadership Lab, è formatore e life e business coach; Fabio Paron, consulente aziendale che da oltre 10 anni utilizza nei suoi approcci metodi innovativi basati sulle ultime ricerche provenienti dal mondo delle neuroscienze.

Non mancheranno anche le occasioni di informazione sulle novità in tema fiscale, legale e previdenziale. Il team di consulenti di Agent321 e di Legale Agenti.IT esamineranno la normativa del contratto di agenzia, dall’instaurazione alla cessazione del rapporto, con relative pronunce giurisprudenziali. Saranno discussi casi pratici, in modo tale da unire il diritto alla vita quotidiana del rapporto d’agenzia.
Con l’intento di agevolare la sempre più complessa formazione degli Agenti di Commercio alla gestione legale/amministrativa della loro impresa, il team di consulenti fiscali spiegherà quali sono i requisiti per diventare Agenti di Commercio, i costi e gli adempienti per il mantenimento dell’attività.

Interverranno per la parte legale: Lorenzo Bianchi, Marco Salvadori, Gianluca Bellardini e Antonio Trotti. Per la parte fiscale saranno presenti: Massimiliano Bellucci, Mauro De Angelis e Dino Savini.

Il programma completo dei convegni, corsi e seminari è disponibile al link: www.forumagenti.it/it/Forum-Agenti-Milano/Corsi-e-Seminari