Richiesta Posto Riservato - Forum Agenti Milano
Puoi richiedere un Posto riservato per l'Evento Neuromarketing in aiuto per i contenuti dello Storytelling e Storymaking. Quali elementi vincenti per quale storia che si terrà presso Teatro Agenti.IT il Giorno Giovedì 22 Novembre con inizio alle ore 14:00. Una volta inviata la richiesta riceverai una conferma di spedizione sul tuo indirizzo E-Mail. I campi con l'asterisco rosso (*) sono obbligatori.
Inserisci i tuoi Dati Anagrafici:
Neuromarketing in aiuto per i contenuti dello Storytelling e Storymaking. Quali elementi vincenti per quale storia
Giovedì 22 Novembre ore 14:00 Teatro Agenti.IT
Siamo persone adulte, razionali, eppure, quando vediamo un film, proviamo delle emozioni intense che ci rendono tristi, furibondi o ci fanno piangere. Sappiamo tuttavia che è soltanto finzione: 100% Made in Hollywood! L'eroe non è morto davvero oppure quel piccolo non ha perso realmente i suoi genitori – eppure piangiamo! Il nostro Cervello Razionale è consapevole del fatto che non è accaduto nulla di tragico, eppure il vero capo, il Cervello Rettile, con il suo livello d’intelligenza primitivo, non è in grado di distinguere tra la realtà e una Storia ben raccontata.
Pertanto, il Cervello Rettile rilascia un flusso di ormoni che scatenano le nostre ghiandole lacrimali e altre reazioni fisiologiche come un groppo alla gola. Le Storie efficaci esercitano un maggiore impatto sul Cervello Rettile e sul nostro inconscio rispetto a qualsiasi fatto razionale.
Allora, perché è così raro sentire raccontare delle valide Storie? Il vero problema è che nessuno sa come raccontare una Storia. E quel che è ancora peggio è che nessuno sa di non saper raccontare una Storia!
Sapete che il Cervello Rettile è visivo e, sebbene, possa credere che la vostra presentazione PowerPoint sia una buona Storia, la realtà è che, spesso, assomiglia maggiormente alle Pagine Gialle – un fiume di parole – anziché ad un bel film hollywoodiano che appassionerebbe gli spettatori.
Se avete dei bambini, probabilmente conoscete già la differenza tra una bella storia e una storia non bella. Se il vostro bambino se ne va nel mezzo del racconto, significa che dovete migliorare la vostra tecnica di narrazione.
L'impatto di una Storia dipende da:
• il tuo contenuto
• il tuo modo di raccontarla.
Il seminario SalesBrain affronta il tema dello Storytelling e di quali elementi della NeuroMappa si nutre una storia ben raccontata capace di creare vero Engagement.