Neuromarketing in aiuto per i contenuti dello Storytelling e Storymaking. Quali elementi vincenti per quale storia
Freitag 24 November Stunden 17:15 Teatro Museo MMDV
Siamo persone adulte, razionali, eppure, quando vediamo un film, proviamo delle emozioni intense che ci rendono tristi, furibondi o ci fanno piangere. Sappiamo tuttavia che è soltanto finzione: 100% Made in Hollywood! L'eroe non è morto davvero oppure quel piccolo non ha perso realmente i suoi genitori – eppure piangiamo! Il nostro Cervello Razionale è consapevole del fatto che non è accaduto nulla di tragico, eppure il vero capo, il Cervello Rettile, con il suo livello d’intelligenza primitivo, non è in grado di distinguere tra la realtà e una Storia ben raccontata.
Pertanto, il Cervello Rettile rilascia un flusso di ormoni che scatenano le nostre ghiandole lacrimali e altre reazioni fisiologiche come un groppo alla gola. Le Storie efficaci esercitano un maggiore impatto sul Cervello Rettile e sul nostro inconscio rispetto a qualsiasi fatto razionale.
Allora, perché è così raro sentire raccontare delle valide Storie? Il vero problema è che nessuno sa come raccontare una Storia. E quel che è ancora peggio è che nessuno sa di non saper raccontare una Storia!
Sapete che il Cervello Rettile è visivo e, sebbene, possa credere che la vostra presentazione PowerPoint sia una buona Storia, la realtà è che, spesso, assomiglia maggiormente alle Pagine Gialle – un fiume di parole – anziché ad un bel film hollywoodiano che appassionerebbe gli spettatori.
Se avete dei bambini, probabilmente conoscete già la differenza tra una bella storia e una storia non bella. Se il vostro bambino se ne va nel mezzo del racconto, significa che dovete migliorare la vostra tecnica di narrazione.
L'impatto di una Storia dipende da:
• il tuo contenuto
• il tuo modo di raccontarla.
Il seminario SalesBrain affronta il tema dello Storytelling e di quali elementi della NeuroMappa si nutre una storia ben raccontata capace di creare vero Engagement.




Möchten Sie einen Platz in der ersten Reihe für dieses Event?
Fordern Sie jetzt Ihren Reservierter Platz, machen Sie es sich bequem und besuchen Sie dieses Event als ein Hauptakteur. Viel Spaß!
Die Konferenz Neuromarketing in aiuto per i contenuti dello Storytelling e Storymaking. Quali elementi vincenti per quale storia wird außerdem abgehalten:

Donnerstag 23 November Stunden 18:00 Teatro Museo MMDV