Forum Agenti Milano Novembre 2013

6.721 Agenti di Commercio provenienti dai più diversi settori merceologici e da ogni parte d’Italia hanno raggiunto la sede dello storico complesso fieristico di Milano, nelle giornate di venerdì 29 e sabato 30 novembre 2013.
I primi secondi del video documentano l’ingresso degli Agenti che hanno riempito in un batter d’occhio gli 8.000 metri quadri del salone. Ad attenderli i delegati di ben 169 Aziende, tra italiane e non, alla ricerca di nuova forza vendita che, senza sosta ed in molti casi senza nemmeno il tempo di una pausa caffè, hanno utilizzato lo spazio riservato in fiera per svolgere i propri colloqui di selezione.
Mini-uffici mobili personalizzati, creati all’interno di Stand e Postazioni Scrivanie, hanno ospitato migliaia di incontri tra Aziende ed Agenti, assumendo un ruolo di centralità assoluta all’interno della manifestazione. Hanno fatto da cornice molteplici attività, tutte pensate per offrire opportunità e servizi utili alla Categoria.
Numerose le conferenze in programma: tra le altre, al minuto 1.38, alcuni dei momenti salienti dell’Assemblea Nazionale Fnaarc – Federazione Nazionale delle Associazioni di Agenti e Rappresentanti che avuto luogo presso la Sala Convegni.
Nell’area riservata alla Rassegna Stampa era invece possibile consultare estratti degli articoli e delle pagine pubblicitarie delle principali testate giornalistiche che, nei mesi precedenti la Fiera, ampio spazio hanno dedicato al Forum: Il Sole24ore, Libero ed Italia Oggi.
Coinvolgente la presenza di Radio 24, Radio Ufficiale di Forum Agenti che, nelle due giornate, ha trasmesso alcuni dei suoi programmi radiofonici più seguiti direttamente dal padiglione fieristico. Al minuto 1.48 ha inizio una carrellata degli attimi più emozionanti: tra gli ospiti si sono dati il cambio note personalità della sfera politica e rappresentanti di istituzioni ed organismi impegnati in prima linea nel mondo degli agenti di commercio.
Tra gli strumenti messi a disposizione degli Agenti di Commercio: seminari di formazione gratuita che hanno trattato argomenti di grande praticità ed attualità (2.12) e consulenze gratuite di tipo legale e fiscale offerte da esperti specializzati in materia di agenti di commercio (2.31).
Hanno valorizzato ulteriormente il già ricco programma dell’evento gli sponsor: San Carlo, Wind, Soluzione Agenti e Volkswagen (2.42).
A dare infine un tocco insolito e goliardico al Forum, ci ha pensato l’eroe di tutti gli Agenti di Commercio: CapitanAgenti.IT. Unico ed indiscusso mattatore, ha percorso instancabile la Fiera in lungo e in largo, intervistando sia gli Agenti sia i Rappresentanti delle Aziende selezionatrici, strappando qualche sguardo sorpreso e tanti sorrisi (2.49).