Formazione gratuita per Agenti di Commercio a Forum Agenti Roma
Il programma completo dei convegni disponibile sul sito di Forum Agenti
Forum Agenti non è solo colloqui di lavoro tra Aziende Mandanti e Agenti di Commercio, ma anche un’occasione per partecipare gratuitamente a mini corsi di formazione, seminari e workshop. Un importante momento di formazione e aggiornamento. Ma vediamo rapidamente le opportunità formative che si susseguiranno nel corso dei tre giorni del Forum.

Si apre con Mariangela Tripaldi (Psicologa del Lavoro) che fornirà utili consigli su «Il Curriculum Vitae dell’Agente di Commercio: come scriverlo per farsi contattare» e «Il Colloquio di Selezione dell’Agente: come affrontarlo al meglio per farsi scegliere»;
Lidia Calvano (Psicoterapeuta e Formatrice) parlerà di come impostare una mediazione soddisfacente con i clienti nel suo primo intervento «La gestione dei conflitti» e del miglior modo per capire le esigenze del cliente nel secondo intervento «L’ascolto attivo nella vendita»; Ilaria Di Donato (Counselor Aziendale) terrà tre diversi convegni: «L’energia della creazione nella vendita», «Libertà Finanziaria: gestione dei flussi di ricchezza» e «Costellazioni Aziendali e Psicogenealogia». Sempre nell’ambito dei convegni a tema formazione, Michele Giovagnoli (Life coach, Consulente e Formatore Aziendale) parlerà di «Leadership Solare» e di come il Leader Solare crei un’azienda al servizio degli uomini e non viceversa e di come sia in grado di motivare i suoi collaboratori; parlerà anche di gestione del tempo nel convegno «La nuova frontiera del Time Management Kairos». Fabio Paron (Consulente Aziendale) spiegherà come «Massimizzare la tua personale “brain power”», di come si è produttivi al massimo, oltre che felici e sani al massimo, quando si utilizzano le proprie preferenze mentali naturali e si è ricompensati per farlo. Tema del suo secondo intervento sarà: «Neuromarketing: la nuova scienza della persuasione». Marco Merangola si occuperà di due appuntamenti formativi: «Venditore TOP: Come farsi dire sì e pure grazie dal tuo cliente!», in cui spiegherà come rispondere alle obiezioni dei propri clienti trasformandole in occasioni di vendita e «Non vendere per vendere: le 2 strategie infallibili per vendere in tempi di crisi», durante il quale illustrerà le tecniche di vendita più efficaci per vendere di più e meglio oggi.

Segnaliamo inoltre che da quest’anno per gli Agenti di Commercio è possibile frequentare corsi di laurea e di formazione rimborsabili al 50% dall’Enasarco (regolamento completo nella propria area riservata del sito della Fondazione Enasarco). Si parlerà di questo e si presenteranno nel dettaglio alcune opportunità formative durante due workshop, il primo a cura di Confcommercio Roma: «Credito Agevolato, Corsi di Formazione, Assistenza Sanitaria Integrativa», il secondo a cura dell’Università degli Studi di Teramo: «Corso di Laurea professionalizzante e Corsi professionalizzanti per Agenti di Commercio».