Neuromarketing: il codice per il Mobile
Viernes 24 Noviembre horas 11:00 Teatro Museo MMDV
I Selfies riguardano sempre «ME», una volta quando si incontrava una persona famosa si chiedeva un autografo, oggi invece si chiede un selfie, rappresentano un’istantanea di ME, ma il ME in questa conversazione significa qualcosa di veramente profondo, significa Mobile Event.
È vero che gli strati più esterni del cervello umano ci aiutano nel processare la logica o utilizzare i linguaggi verbali che conosciamo ma fondamentalmente dovete preoccuparvi di creare contenuti che sono, specialmente nel mobile, «reptilian friendly», messaggi che ci consentono di registrare grandi attività nelle aree che comandano i processi decisionali e le valutazioni decisionali ottenuti come effetto del contenuto.

Il concetto dell’effetto bottom up, che abbiamo esposto negli altri seminari dedicati a Forum Agenti, è stato introdotto da noi già nel 2002 ed è stato amplificato da Daniel Kahneman, quando ha introdotto il sistema 1 e il sistema 2. Con il sistema 1 si intende il primo sistema che ci ha fornito l’abilità di rispondere ai concetti di sicurezza, sopravvivenza e riproduzione. Interagendo con il mondo in modo maggiormente intuitivo, il sistema 1 gioca ancora il ruolo principale in una decisione.
Se quindi integriamo questa necessità e urgenza di essere attraente a questa parte così antica del nostro cervello ma così rapida che valuta solo il «ora e adesso», si capisce come il ME (mobile event) deve essere ancorato in ciò che rappresenta l’esperienza di adesso, e che l’attenzione viene solo innescata dal fatto che diventa una priorità e che agisce primariamente al di sotto del livello della nostra consapevolezza.
La domanda che ci poniamo è dunque come faccio a fare ciò e a creare un vero ME?
La risposta è rendendo il contenuto il più engaging possibile.



la conferencia Neuromarketing: il codice per il Mobile también tiene lugar:

Sábado 25 Noviembre horas 11:00 Teatro Museo MMDV